Prenotazione dose di richiamo vaccino Janssen
Salute Lazio: dal 6 Novembre 2021 tutti coloro che hanno ricevuto da almeno 180 giorni il vaccino Janssen (Johnson & Johnson) potranno effettuare la prenotazione per la dose di richiamo – ACCESSO A TUTTE LE CLASSI D’ETÀ.
Dal 6 novembre, su indicazione del Ministero della Salute (circ. 50080 del 3/11/2021), sono aperte le prenotazioni della dose di richiamo del vaccino anti Covid-19 per le persone di tutte le classi d’età che hanno ricevuto il vaccino Janssen (Johnson & Johnson) da almeno 180 giorni (6 mesi).
Come dose di richiamo verranno somministrati i vaccini Comirnaty (Pfizer/BioNTech) e Spikevax (Moderna) secondo le indicazioni di AIFA.
Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario, infatti, è per ora possibile utilizzare come dose di richiamo un vaccino a mRna autorizzato in Italia.
Dose booster: dose di richiamo dopo completamento del ciclo vaccinale (ciclo primario) per mantenere o ripristinare un adeguato livello di risposta immunitaria
E’ possibile vaccinarsi presso:
- Medici di famiglia (che potranno contestualmente somministrare anche il vaccino antinfluenzale)
- Farmacie
- Punti vaccinali attraverso la piattaforma di prenotazione
Per prenotare occorre la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare:
1. Il Codice Fiscale
2. Le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) posto sul retro della tessera.
Attenzione: devono essere trascorsi almeno 180 giorni tra il giorno scelto per l’appuntamento e il giorno in cui si è ricevuta l’ultima dose di vaccino.
Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.salutelazio.it/